Prestito interbibliotecario (ILL)

Gli utenti iscritti possono chiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare loro i libri non presenti in biblioteca né posseduti dalle altre biblioteche cittadine (Prestito interbibliotecario).

Prestito SBN ILL

Il servizio SBN ILL consente ai docenti, agli studenti e al personale dell'Ateneo di chiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare loro documenti non presenti in biblioteca né posseduti dalle altre biblioteche cittadine.

Fornitura documenti (DD)

Gli utenti iscritti possono chiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare loro gli articoli di riviste non presenti in biblioteca né posseduti dalle altre biblioteche cittadine.

MyNILDE

Il servizio MyNilde consente ai docenti, agli studenti e al personale dell'Ateneo di richiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare articoli non disponibili in Ateneo o nelle biblioteche cittadine.

Prestito Circolante

Con questo nuovo servizio i lettori possono ricevere gratuitamente, nella biblioteca per loro più agevole, libri presenti in altre biblioteche del Polo. Aderiscono al servizio le biblioteche dell’Università di Bologna, dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, dei comuni di Casalecchio di Reno e di San Lazzaro e dei sei Distretti della Città Metropolitana.