Altre denominazioni

B. Interdip. Ingegneria e Architettura. Michelucci - DA

Ambito disciplinare

Ingegneria civile e Architettura.

Indirizzo

Viale Risorgimento 2 Bologna 40136 BO

  • Red Marker
    44.488194 11.328335 Viale Risorgimento 2 Bologna 40136 BO

Contatti

051 2093132

051 2093156

E-mail: diparc.bibliomichelucci@unibo.it

Sito web: http://www.da.unibo.it/it/biblioteca

Acnp: Vai alla scheda

NOTE:

Telefonare prima di venire, la carenza di personale non ci permette di garantire sempre l'apertura della biblioteca negli orari indicati.

ORARI

Lunedì 8:30-16:00
Martedì 8:30-17:00
Mercoledì 8:30-16:00
Giovedì 8:30-17:00
Venerdì 8:30-14:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

NOTE ORARIO

Si consiglia di telefonare per accertarsi della presenza del personale e dei volumi. Le riviste e i volumi meno richiesti sono collocati nella biblioteca storica come anche il Fondo Tuttle serie FRT, la postazione al secondo piano non è più presidiata quindi occorre prenotare il testo. Molti volumi della serie OIK e della serie V sono al 2° piano.

Servizi

Posti lettura: 30
Terminali al pubblico: 3
Ricerca bibliografica in linea: SI
Fotocopie: NO
Metri quadri Biblioteca: 185.00
Supporti: CdRom

Note di servizio

Si consiglia di telefonare sempre per informarsi della effettiva disponibilità dei testi!! Serie FRT e parte degli OIK non prestabili.

Note storiche

Dal 01.01.1995 nuova denominazione della Biblioteca dell'Istituto di Architettura e Urbanistica. Dal 02.02.2009 nuova denominazione: Biblioteca Michelucci, Area di Architettura e Ingegneria Civile. Dal 2014 Biblioteca Interdipartimentale di Ingegneria e Architettura - Sezione Michelucci-DA

Consultazione e prestito

Il prestito è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

La consultazione è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

Condizioni Fornitura dei Documenti/ILL/Condizioni del Prestito

DD e ILL gratuito alle bibl. socie del CNBA (tra le quali anche lo IUAV); si possono richiedere fotocopie di articoli che verrano spediti via fax per un numero limitato di pagine, altrimenti per posta. Convenzione di gratuità anche con l'Ateneo di Firenze. L'ILL. per le altre Biblioteche prevede un rimborso in Voucher IFLA oppure garanzia di reciprocità.

REGOLAMENTO

La biblioteca e' aperta per la consultazione a tutti gli utenti forniti di documento valido; il prestito e' consentito per 4 mesi ai docenti e ai ricercatori della Scuola e per 1 mese a dottorandi, laureandi e studenti, con possibilità di proroga anche telefonica. Il servizio di Bibliodata di Archinet è on-line da PC dell'Ateneo e con Proxy. Sono disponibili per la sola consultazione le tavole del fotopiano del centro storico di Bologna. Il servizio fotocopie - nei limiti consentiti dalla legge - viene svolto in modalità self-service al primo piano presso la Biblioteca Dore; salvo che per volumi rari o di pregio, alcuni dei quali sono stati digitalizzati (AMS HISTORICA ARCHITETTURA). La Biblioteca partecipa attivamente al Progetto Digitocs e al Progetto Boom Books on map. E' inoltre disponibile lo spoglio della rivista Bioarchitettura accessibile dal sito del CNBA www.cnba.it. Per il Regolamento generale si rimanda al link: http://ingegneria.sba.unibo.it/risorse/files/regolamenti-pdf/regolamento-dei-servizi-di-biblioteca-campus-di-bologna