Ambito disciplinare

Scienze mediche, chirurgiche e infermieristiche.

Indirizzo

Via Ugo Foscolo 7 Bologna 40123 BO

  • Red Marker
    44.49185 11.330011 Via Ugo Foscolo 7 Bologna 40123 BO

Contatti

0512092961

0512092958

E-mail: dibinem.bibliotecaneurologia@unibo.it

Sito web: http://www.dibinem.unibo.it

Acnp: Vai alla scheda

NOTE:

Il DD si effettua solo con biblioteche con affinità di materia

ORARI

Lunedì 8:00-12:45
Martedì Chiuso
Mercoledì 8:00-12:45
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

NOTE ORARIO

L'orario di apertura può variare, per evitare disservizi si consiglia di telefonare

Servizi

Posti lettura: 14
Terminali al pubblico: 0
Ricerca bibliografica in linea: SI
Fotocopie: NO
Metri quadri Biblioteca: 150.00

Note di servizio

MedLINE su CD-ROM e On-line,Current contents Siti biomedici afferenti neurologia, biologia,epilessia, farmacologia, Document Delivery

Consultazione e prestito

Il prestito è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola

La consultazione è disponibile per docenti ricercatori laureandi studenti della Scuola studenti dell'Università esterni

Condizioni Fornitura dei Documenti/ILL/Condizioni del Prestito

Il servizio viene fornito in reciprocità gratuita solo a chi è in ACNP e con affinità di materia, altrimenti il servizio ha un costo (contattare la biblioteca). La fornitura di documenti viene svolta in ottemperanza alle vigenti leggi sul diritto d'autore. L'urgenza non è garantita se non previ accordi telefonici. Il DD relativo al posseduto cartaceo verrà evaso i soli due giorni di apertura al pubblico.

REGOLAMENTO

BIBLIOTECA Area di interesse: neurologia, neurochirurgia, neuropsichiatria infantile, neuroradiologia, neurofarmacologia, neurotraumatologia, neuroepidemiologia, neuropsicologia, neurofisiopatologia, riabilitazione neurologica. Servizi: fotocopie e medline on CD-ROM e ON-LINE. LIBRI 1) I libri acquistati da meno di due mesi non possono essere dati in prestito. 2) Trascorso tale periodo, i libri, in numero non superiore a tre, possono essere concessi in prestito esclusivamente agli strutturati dell'istituto. Sara' cura del richiedente compilare l'apposito modulo. Il prestito ha la durata di quindici giorni, rinnovabili, dietro ulteriore richiesta e presentazione del volume, per non piu' di altri quindici giorni, semprecche' nel frattempo non sia stato richiesto per la lettura da altri utenti. Il Bibliotecario puo' comunque sempre richiedere, per ragioni di servizio, l'immediata restituzione dell'opera. Qualora non vengano rispettati tali termini, al richiedente non saranno concessi prestiti per un periodo di sei mesi. E' vietato prestare agli altri i libri ottenuti in prestito dalla Biblioteca. Chi trasgredisce a questo divieto viene automaticamente escluso dal prestito. 3) In caso di smarrimento, il responsabile sara' tenuto a rimborsare la cifra necessaria a riacquistare il volume. 4) I volumi di maggiore interesse (Enciclopedie, Hand book, Excerpta medica, Zentralblast, IndexMedicus, ecc.) non possono essere concessi in prestito e/o rimossi dalla Biblioteca. 5) Le proposte d'acquisto di nuovi libri vanno presentate al Bibliotecario dopo avere compilato i moduli a questo previsti. Le proposte saranno valutate in base alle richieste e alle disponibilita' finanziarie ogni trenta giorni. 6) In casi eccezionali (Concorsi, Congressi, ecc.) verra' valutata la possibilita' di prestiti con modalita' differenti da quelle normalmente previste. 7) Qualora si rendesse necessaria, per motivi scientifici o didattici la riproduzione iconografica di figure o tabelle, i volumi o fascicoli in oggetto verranno consegnati direttamente dal Bibliotecario al responsabile del servizio interno di riproduzione fotografica. RIVISTE 1) I singoli fascicoli e le singole annate non possono essere concessi in prestito. 2) L'ultimo numero di ciscuna rivista e' esposto in sala di lettura. 3) Le proposte di abbonamento a nuove riviste vanno inoltrate al Bibliotecario entro il mese di luglio di ogni anno.