Servizi di ricerca e fornitura di documenti non presenti nelle biblioteche dell'Ateneo né posseduti dalle altre biblioteche cittadine.

Prestito interbibliotecario (ILL)

Gli utenti iscritti possono chiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare loro i libri non presenti in biblioteca né posseduti dalle altre biblioteche cittadine (Prestito interbibliotecario).

Prestito SBN ILL

Il servizio SBN ILL consente ai docenti, agli studenti e al personale dell'Ateneo di chiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare loro documenti non presenti in biblioteca né posseduti dalle altre biblioteche cittadine.

Fornitura documenti (DD)

Gli utenti iscritti possono chiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare loro gli articoli di riviste non presenti in biblioteca né posseduti dalle altre biblioteche cittadine.

MyNILDE

Il servizio MyNilde consente ai docenti, agli studenti e al personale dell'Ateneo di richiedere alla propria biblioteca di riferimento di procurare articoli non disponibili in Ateneo o nelle biblioteche cittadine.

Prestito Circolante

Con questo nuovo servizio in ogni biblioteca dell'Università di Bologna e dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, e nelle biblioteche comunali di Casalecchio di Reno e San Lazzaro, i lettori possono richiedere gratuitamente il prestito di un volume posseduto da una qualsiasi delle altre.