Accesso agli spazi e alle risorse, consultazione e prestito dei materiali bibliografico-documentali.

Accesso e consultazione

L’accesso alle biblioteche e alle loro risorse è consentito a tutti gli utenti che ne abbiano necessità per motivi di studio o di ricerca.

Prestiti, rinnovi e prenotazioni

Gli utenti iscritti alle biblioteche dell'Ateneo possono prenotare, prendere in prestito o rinnovare il prestito dei documenti.

Libri di testo

Gli studenti dell'Ateneo possono consultare e prendere in prestito i libri di testo e scaricare i materiali didattici online dei corsi di studio.

Proposte d'acquisto

Gli utenti possono sottoporre proposte di acquisto alla propria biblioteca di riferimento.

Materiali didattici online

AMS Campus è il deposito istituzionale dei materiali didattici dell'Università di Bologna. Consente di accedere e consultare in modo agevole ed efficace i materiali didattici preparati dai docenti, tutor didattici e collaboratori esperti linguistici dell'Ateneo nell'ambito dei propri corsi.

Collezioni Alma-RE (risorse elettroniche)

AlmaRE è l’insieme delle risorse elettroniche - e servizi correlati - acquisite dall'Ateneo a livello sia locale che nazionale tramite il coordinamento e la cooperazione di tutte le Biblioteche dell'Ateneo. Le collezioni AlmaRE sono disponibili a supporto della ricerca, della formazione e della terza missione per gli utenti istituzionali di Ateneo e per gli altri utenti autorizzati.