Il Sistema Bibliotecario di Ateneo promuove la propria immagine e mette in campo strategie per reperire nuove risorse.

Il progetto in breve

La visibilità sociale è la caratteristica prioritaria che deve essere posseduta da una istituzione per avviare adeguate strategie di Fund Raising. Partendo da questa consapevolezza il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha avviato un piano di sviluppo della comunicazione, in cui l'immagine coordinata è utilizzata sia per promuovere i servizi che per radicare nel territorio la mission istituzionale.

Avviare un'attività di Fund Raising significa, quindi, essenzialmente comunicare, fare marketing, gestire pubbliche relazioni per aumentare le possibilità di sviluppo delle biblioteche.

 

Iniziative realizzate 

  • I materiali dell'immagine coordinata dello SBA
  • Progetto Location
  • Progetto Bibliospot: la comunicazione pubblicitaria in Biblioteca
  • Ricerca di sponsorizzazioni e contributi a progetti dello SBA

 

Progetti finanziati

  • "Passaggio dal cartaceo all'online", finanziato dalla Fondazione Del Monte, anno 2008

 

Referenti