L'assetto organizzativo del Sistema Bibliotecario di Ateneo, gli organi di governo, le strutture di coordinamento, gli uffici, i regolamenti.

Presentazione

Il Sistema Bibliotecario è la struttura dell'Ateneo deputata al coordinamento delle biblioteche, dei fondi librari e dei servizi bibliografici e documentali.

Fonti normative e altri atti e documenti

Lo Statuto, il Regolamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo e altri regolamenti e documenti utili.

Organi

Gli organi centrali del Sistema Bibliotecario di Ateneo definiscono gli indirizzi politici e gli obiettivi di sviluppo del sistema e favoriscono il coordinamento delle attività di gestione.

ABIS - Area Biblioteche e Servizi allo Studio

L'area che supporta i processi di integrazione, riorganizzazione e snellimento gestionale con l’obiettivo di aumentare l’efficienza di gestione sia sotto il profilo di un migliore utilizzo delle risorse finanziarie e umane, sia per accrescere la condivisione e l’utilizzo delle risorse documentali di Ateneo per la didattica e la ricerca.

Biblioteche

L'elenco delle biblioteche che fanno parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Biblioteche Interdipartimentali

Sono costituite dalla federazione di due o più biblioteche dipartimentali e/o ex-autonome di aree affini, ovvero da federazione di biblioteche ex-autonome già istituite per iniziativa di due o più dipartimenti pre-riforma o facoltà.

Redazione web

I redattori del Portale SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Accesso all'area riservata

L'area della Intranet di Ateneo riservata al personale del Sistema Bibliotecario di Ateneo e delle Biblioteche.