Altri strumenti che il Sistema Bibliotecario di Ateneo e le Biblioteche dell'Università mettono a disposizione per le ricerche.

Repertorio banche dati

Catalogo delle Banche Dati d'Ateneo, disponibili online in abbonamento o gratuitamente.

AlmaDL Search

Catalogo che permette di ricercare in modo integrato tra le risorse offerte da AlmaDL. La ricerca viene effettuata su tutti i Depositi Istituzionali AMS che raccolgono i contributi di ricerca e i materiali didattici prodotti dai Docenti e dai Ricercatori dell'Ateneo, nonché tra le opere digitalizzate di AMS Historica.

A-Link periodici

Catalogo dei periodici elettronici SFX A-Link dell'Università di Bologna.

A-Link e-book

Catalogo degli e-book SFX A-Link dell'Università di Bologna.

Multicatalogo Open Search

Sistema di ricerca simultanea, con un’unica interfaccia di interrogazione, di documenti contenuti in una vastissima gamma di fonti informative, accessibili in remoto e in locale.