• Aula L, Complesso Belmeloro
    44.4950431 11.3560656

dal 13 DICEMBRE 2017 al 13 DICEMBRE 2017

Aula L, Complesso Belmeloro
dalle 10:00 alle 13:00

Primo incontro del ciclo di worshop sulle principali banche dati di ambito umanistico, giuridico, economico-statistico, STM, e psico-socio-pedagogiche.

Con l'avvio del progetto in Ateneo per realizzare un'offerta formativa dedicata alle Competenze Trasversali in cui è stato inserito il Laboratorio di Information literacy e a seguito della  sperimentazione da poco terminata, è emersa la necessità di rendere più completa e approfondita la conoscenza delle banche dati disciplinari da parte dei colleghi coinvolti come formatori. Gli studenti che si iscrivono al Laboratorio  provengono dai più diversi corsi di studio, mentre i bibliotecari hanno maggiore conoscenza delle fonti e delle tipologie documentarie dell'ambito disciplinare nel quale lavorano abitualmente.

Con questo ciclo di worshop ci si propone di completare e arricchire la conoscenza dell'intero panorama delle risorse e delle banche dati possedute dall'Ateneo, organizzando delle sessioni formative specifiche tenute di volta in volta da colleghi esperti in un particolare ambito disciplinare e rivolte a tutti i bibliotecari formatori.

Il primo workshop del ciclo dedicato alle risorse di ambito umanistico, sarà condotto dai colleghi Alessandra Citti, Maria Grazia Cupini, Gianmario Merizzi. Pasquale Novellino, Federica Rossi e Silvia Tecchio si terrà il 13 dicembre dalle ore 10 alle 13  nel Laboratorio O, Complesso Belmeloro.

Per iscriversi mandare una mail a: