La finalità di questa iniziativa è duplice. In primo luogo rispondere all’esigenza, più volte emersa negli incontri con gli studenti, di aumentare la disponibilità di spazi per lo studio serale, in analogia con quanto avviene nelle principali università straniere.

Il progetto rientra inoltre tra le misure che l’Ateneo sta mettendo in campo per una riqualificazione della zona, cuore della vita universitaria, nella convinzione che un prolungamento serale delle attività di studio e di ricerca costituirà un contributo attivo anche in tale direzione.

Dal 5 ottobre si inizierà con l’apertura 8-24 dal lunedì al venerdì della Biblioteca Giuridica “Antonio Cicu” del Dipartimento di Scienze Giuridiche (che manterrà anche la consueta apertura del sabato), a cui faranno seguito entro breve la Biblioteca di Discipline Umanistiche e la sala studio di Palazzo Paleotti.

Inserito il 06/10/2016