Attivato il servizio AlmaStart il discovery tool per l'accesso unificato alle risorse documentali, cartacee ed elettroniche, dell'Ateneo.

AlmaStart è il punto giusto da cui partire per scoprire le collezioni cartacee e online del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Un nuovo strumento che, tramite parole chiave, ricerca tutti i documenti presenti nelle biblioteche del Polo - tradizionalmente accessibili tramite il Catalogo del Polo Bolognese e il Catalogo italiano dei Periodici ACNP - e le risorse elettroniche acquisite (e-book, periodici elettronici e banche dati delle Collezioni AlmaRE ) o prodotte dall’Ateneo (materiali didattici e prodotti della ricerca delle Collezioni AlmaDL).

Lo strumento è pensato come punto di partenza alla ricerca documentale, in particolare per gli studenti che, tramite un accesso unificato, possono incontrare documenti di alta qualità scientifica; ma il discovery è anche particolarmente efficace per un più rapido accesso alla documentazione per le aree di ricerca interdisciplinare.

Accedi a: AlmaStart

 

Immagine video AlmaStart

Inserito il 17/10/2017