Piattaforma di accesso via web alle banche dati acquisite su CD-ROM o DVD dalle Biblioteche dell'Ateneo.

Attraverso il servizio Tatooweb, attivato con la collaborazione del CeSIA, è possibile consultare via web le risorse su DVD o CD-ROM, acquisite dal Sistema Bibliotecario di Ateneo, sia dall'interno che dall'esterno della rete di Ateneo, utilizzando le proprie credenziali istituzionali.

Per accedere a Tatooweb utilizzare le credenziali istituzionali.

Elenco e descrizione delle risorse disponibili su Tatooweb.

Non è più necessario scaricare e configurare un client in quanto il portale è compatibile con i browser più diffusi e con la maggior parte dei dispositivi mobili senza la necessità di installare un software aggiuntivo.

Nel portale sono disponibili banche dati, prevalentemente di ambito giuridico, ingegneristico e letterario, che non hanno una versione web o che sono diventate accessibili via web successivamente all'acquisizione sul supporto ottico. Pertanto alcune risorse possono avere sia una disponibilità online sia una disponibilità di "archivio" su Tatooweb. Si invitano quindi gli utenti a verificare sempre la disponibilità di una versione online delle risorse, eventualmente più aggiornata, sulla pagina del servizio Banche dati di AlmaRE.

Una volta entrati nella piattaforma individuare e selezionare la risorsa di interesse dall'elenco di banche dati proposto.

Per la stampa delle ricerche eseguite seguire le istruzioni specifiche di stampa con Tatooweb.