Blackwell Encyclopedia of Sociology Online

Curata da George Ritzer dell'Università del Maryland, contiene oltre 1900 definizioni e approfondimenti dei concetti appartenenti alla sociologia classica e moderna.

Enciclopedia del Diritto

L'Enciclopedia del diritto on-line rappresenta una importante fonte di consultazione per tutti gli studiosi del diritto in tutti gli ambiti della disciplina. L'edizione on-line riproduce integralmente l’opera pubblicata in formato cartaceo che consta di ben 52 volumi, strutturati in oltre 4000 voci redatte da più di 1600 autori. Attraverso una ricerca veloce ed intuitiva è possibile richiamare le voci dell'Enciclopedia, complete di note, riferimenti legislativi e bibliografici, rinvii alle voci correlate, inoltre, le pronunce della Corte Costituzionale sono collegate ai testi integrali delle sentenze. L'abbonamento è sottoscritto dalla Biblioteca del Dipartimento di Scienze Giuridiche "A. Cicu".

MaxPlanck Encyclopedia of Public International Law

Enciclopedia di diritto internazionale pubblico che riprende, aggiorna ed amplia, diffondendolo online, il contenuto dell'enciclopedia del Max Planck Institute, uno dei centri di ricerca di diritto internazionale più autorevoli a livello mondiale.

The New Palgrave Dictionary of Economics

Autorevole dizionario di economia in versione elettronica della seconda edizione (2008) del prestigioso dizionario con aggiornamenti trimestrali. Contiene 5,8 milioni di voci e più di 1872 articoli. Oltre al testo pieno degli 8 volumi a stampa offre numerosi collegamenti a altre risorse. Accesso anche alle voci dell’edizione originale del 1987, dalla Sezione "Archive". L'abbonamento sottoscritto dalla Biblioteca di discipline economiche "Walter Bigiavi", dalle Biblioteche dei Dipartimenti di Scienze economiche, di Scienze statistiche "Paolo Fortunati", di Scienze aziendali, di Politica, Istituzioni, Storia, di Sociologia e Diritto dell'Economia e dalle Biblioteche Centrali del Campus di Forlì e di Rimini.